12° Progetto Formazione assistente medico € 1.300

Sostegno alla ricostruzione del Sistema Sanitario Nazionale del Sud Sudan attraverso la formazione delle risorse umane locali in ambito sanitario
 “Le donne e bambini sono quelli che soffrono di più per la mancanza di assistenza sanitaria. Anche se ci sono pochi di noi, farò del mio meglio per tutti coloro che ne hanno bisogno. Ho passato anni a proteggere il mio paese in guerra. Ora voglio che il Sud Sudan possa beneficiare della formazione sanitaria che ho avuto da AMREF”. Peter Kuol, diplomato Assistente Medico presso l'Istituto Nazionale di Formazione Sanitaria a Maridi.
Attualmente lavora presso l’Ospedale di Juba.

AMREF si occupa della formazione sanitaria in Africa orientale da oltre 50 anni ed è presente in Sud Sudan dal 1972 quando ha svolto il ruolo di Organizzazione leader nella stesura del documento di riferimento per le politiche di Cure Sanitarie Primarie (Primary Health Care PHC) del Paese, ancora oggi il punto di riferimento per le attività di promozione della salute e prevenzione e cura delle malattie.

Dal 1998 contribuisce al potenziamento e consolidamento dell’Istituto Nazionale di Formazione Sanitaria di Maridi (Maridi National Health Training Institute), l’unico centro di formazione istituzionale per Assistenti Medici in Sud Sudan.

Stampa | Mappa del sito
{{custom_footer}}